chi siamo

«Master Online» La disciplina degli appalti pubblici alla luce delle più recenti novità legislative

Docente Avv. Rosario Scalise

Mese Maggio, Giugno, Luglio, Settembre

Codice MePA fad990

Destinatari

Dirigenti, Tecnici, RUP, DL, DEC, CSE, professionisti ed operatori economici

Descrizione

PROGRAMMA DEL CORSO 

  • 1° GIORNATA: Gestione delle riserve in materia di lavori pubblici, servizi e forniture. Accordo bonario, transazione, risoluzione del contratto e relativo procedimento. Analisi e novità alla luce del DLgs 50/2018, delDM49/2018, dello schema del Nuovo Regolamento di esecuzione, attuazione e integrazione del codice dei contratti pubblici e delle più recentinovità legislative e giurisprudenziali.
  • 2° GIORNATA: Varianti, contabilità, sicurezza. La gestione operativa del contratto di appalto alla luce delle recenti novità legislative: decreto semplificazioni, decreti in materia di emergenza sanitaria, schema del Nuovo Regolamento di esecuzione del Codice,DLgs50/2018,DM49/2018.
  • 3° GIORNATA: Il Responsabile Unico del Procedimento nella gestione del contratto di appalto: attività, responsabilità ed adempimenti alla luce delle luce DM49/2018 e delDLgs50/2018 nonché della bozza delNuovoRegolamento sui contrattipubblici
  • 4° GIORNATA: La redazione degli atti amministrativi e contabili nell'affidamento e nella gestione del contratto di appalto: verbali di gara, commissione giudicatrice, contratto, capitolato, disposizioni, ordini di servizio, relazioni.
  • 5° GIORNATA: Il subappalto nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, alla luce delle più recenti novità legislative e giurisprudenziali (Corte di Giustizia) nonché delle disposizioni contenute nello Schemadel Nuovo Regolamento di esecuzione, attuazione e integrazione del codice dei contrattipubblici

PER ORARI E COSTI SCARICA IL PROGRAMMA

Le sedi

Webinar Online

Le sessioni

Programma Master 1^ edizione

FORMAZIONE IN HOUSE

Invalid Input
Valore errato
Valore errato
Valore errato
Valore errato
Valore errato
Invalid Input
Valore errato
Valore errato
Valore errato
Valore errato

Bisogno di informazioni?

Chiamaci allo 095 437045 oppure contattaci tramite il form

Contattaci